Il materasso antidecubito è il materasso consigliato a tutte le persone che per problemi fisici, come operazioni chirurgiche, gravi malattie o vecchiaia, sono costrette passare la maggior parte del loro tempo a letto o addirittura che non possono mai alzarsi. Mollyflex è un’azienda italiana che realizza materassi e si è specializzata nella vendita di materassi antidecubito.
Essere costretti a letto, in particolari condizioni di salute ed il prolungato contatto con la superficie del materasso possono creare lesioni, dovute alla pressione del corpo o dallo sfregamento sulla superficie, soprattutto in quelle parti dove le ossa sporgono. Il materasso antidecubito ha lo scopo di proteggere la cute, aiutando anche in piccoli movimenti. Questa particolare tipologia di materassi, inoltre, viene considerata come uno strumento per la prevenzione delle lesione cutanee del corpo, rientrante nella classificazione nazionale dei dispositivi medici.
I materassi antidecubito Mollyflex sono certificati come dispositivi medici di classe 1, questo significa che sono prodotti di qualità, realizzati con materiali sicuri, testati in laboratorio, con marcatura CE e classificati anche come materassi ortopedici. I materassi Mollyflex possono quindi essere considerati dei veri e propri prodotti medici da utilizzare con pazienti e persone che hanno difficoltà di movimento, per prevenire lesioni da decubito.
Presso i numerosi rivenditori Mollyflex sparsi in tutto il mondo o direttamente sullo shop online, è possibile acquistare materassi antidecubito con certificazione di dispositivo medico. Tra l’ampia scelta di prodotti a disposizione, è possibile trovare anche:
Per maggiori informazioni sui materassi Mollyflex antidecubito è possibile inviare una richiesta compilando il modulo presente nella sezione contatti del sito.