Per un sonno salutare e riposante Mollyflex ha studiato una soluzione di completamento fondamentale da abbinare al materasso.
Si tratta dei nuovissimi guanciali in memory foam, ovvero appositi cuscini ideati e progettati dalla fabbrica di materassi di Brescia per garantire ai propri clienti una perfetta linearità della colonna vertebrale durante il sonno. La particolare caratteristica dei cuscini in memory foam è data dalla innovativa composizione del materiale del guanciale. Il memory foam del guanciale infatti si attiva a contatto con il corpo. In particolare è la temperatura corporea ad attivare le fibre del memory foam per fare in modo di prendere la forma del cranio e di agevolare la postura del collo nella parte di appoggio sul cuscino. Si tratta quindi di una cosa fondamentale per garantire il benessere della persona, dal momento che il guanciale in memory foam è la migliore soluzione per tutti coloro che soffrono di problemi cervicali o di circolazione sanguigna.
A tal proposito Mollyflex ha creato una vasta gamma di guanciali in memory foam, differenziati sia per la forma che può essere tradizionale, a saponetta o cervicale, ma anche per la composizione complessa dei materiali e dei colori. Ad esempio con la nuovissima linea “Moontex My Pillow” si è espansa a dismisura la possibilità di utilizzare cuscini che grazie all’utilizzo del memory foam possano essere funzionali alla risoluzione ortopedica di problemi fisici. Il tutto senza trascurare l’aspetto sanitario.
Infatti i guanciali in memory foam sono anallergici e antibatterici e ideali per chi soffre di problemi di allergia ad acari e polvere. Infine a caratterizzare la qualità dei guanciali in memory foam è sicuramente la resistenza. Infatti questi cuscini fanno della loro durata di esercizio un punto essenziale della loro attività, arrivando a durare per decine di anni senza perdere in alcun modo le proprietà strutturali che ne contraddistinguono la qualità. Un ottimo investimento a lungo termine per la salute del proprio sonno.