Al fine di garantire la massima qualità del materasso Mollyflex che acquistate, abbiamo conseguito diversi tipi di certificazione sia relativamente ai materiali costruttivi, ai tessuti di finitura e imbottitura, ma anche sui processi lavorativi.
Tutto questo ci consente di offrire materassi certificati di alta qualità, riconosciuti in Italia e all’estero come emblema del materasso Made in Italy.
Infatti le qualità certificate relativamente ai materiali di costruzione consentono di definire in modo chiaro le modalità costitutive del materasso stesso, soprattutto in materia ambientale. Infatti i materassi certificati di Mollyflex non contengono CFC, ovvero sostanze chimiche ormai riconosciute come dannose per la salute dell’uomo in quanto realizzate attraverso un composto chimico reo di favorire il buco dell’ozono.
Per questo l’attenzione di Mollyflex ai materiali costruttivi si è spostata su sostanze più naturali come la soya o a basso impatto ambientale come le imbottiture certificate GRS.
Crediamo che utilizzare un materasso certificato sia essenziale nella società moderna, sempre più sensibile ai fenomeni di sostenibilità ambientale.
Ad ogni modo le certificazioni di Mollyflex sono diverse ed intervengono a diversi livelli operativi nell’ambito della produzione di materassi di qualità.
Tra le certificazioni più importanti e riconosciute nel settore a livello globale possiamo citare Oeko Tex Standard 100, Certipur, Classe 1 IM, tutte certificazioni conseguite dall’azienda al fine di offrire ai propri clienti materassi certificati e sostenibili, segno di un valore aggiunto che non ha prezzo.