Ogni buona storia inizia con un grande sogno. La storia di Mollyflex, fabbrica di materassi nata in provincia di Brescia, non fa differenza. All’inizio degli anni ’80, la vendita di materassi Mollyflex interessava principalmente i materassi a molle con inserti in schiume poliuretaniche. Dal 1980 al 1990 iniziano a scomparire i materassi in lana e, nel 1991, entra sul mercato i primi modelli di materassi in memory. Da qui in poi, la produzione di materassi in Italia ha conosciuto uno sviluppo sempre più rapido, fino ad arrivare alla realizzazione di materassi ortopedici di alta tecnologia, tessuti anallergici e imbottiture sempre più confortevoli e sicure per la salute. In ogni fase di questa evoluzione, Mollyflex si è fatta riconoscere per la qualità eccellente delle lavorazioni e per la volontà di innovare costantemente la produzione investendo su ricerca e sostenibilità.
Raffaele e Alessandra Pennacchi fondano Mollyflex a Ghedi, in provincia di Brescia, nel 1980. Nel piccolo laboratorio di famiglia, Raffaele inizia a produrre materassi con maestria artigianale, mentre la moglie Alessandra si occupa di assistere la clientela in negozio. Nel tempo, alla linea di materassi si aggiungono anche reti, guanciali e biancheria da letto.
Fin da subito, Mollyflex inizia a farsi riconoscere e ricordare grazie alla qualità dei prodotti e al servizio di consulenza nel punto vendita. Le persone apprezzano la disponibilità di Alessandra a seguirle nella scelta dei modelli più adatti alle varie esigenze, mentre Raffaele continua a crescere come produttore di materassi e reti a Brescia e a realizzare articoli sempre più innovativi.
Gli anni ’90 sono anni di cambiamento, in cui le persone diventano più consapevoli dell’importanza del dormire bene per migliorare la qualità della propria vita. La fabbrica di materassi Mollyflex propone materassi ortopedici e materiali all’avanguardia, più flessibili, sfoderabili ed elastici. L’azienda si fa portavoce del tema del riposo come momento fondamentale per prendersi cura della propria salute.
Con l’arrivo degli anni 2000, Mollyflex inizia la sua espansione all’estero. La seconda generazione della famiglia Pennacchi instaura relazioni commerciali con molteplici rivenditori e players di riferimento in diversi settori, in particolare: GDO, private label, hotel, settore sanitario e settore nautico. Oggi Mollyflex esporta con orgoglio i propri articoli per il riposo in 22 paesi e 3 continenti: Europa, Africa e Asia.
Cerchi negozi di materassi a Brescia? Mollyflex ha diversi punti vendita in Lombardia, dove potrai farti assistere dai nostri consulenti per fare una scelta consapevole del materasso migliore per te. Nel nord Italia, troverai i nostri materassi a Mantova, Cremona e Brescia. Se abiti in centro Italia, il punto vendita Mollyflex di riferimento è quello di Sulmona. Scopri il punto vendita più vicino a te e scegli per te e la tua famiglia la qualità di una fabbrica di materassi con oltre 40 anni di storia. Tante cose sono cambiate, ma la passione per il nostro lavoro è la stessa dal primo giorno!