La vendita di materassi ortopedici è aumentata molto negli ultimi anni, soprattutto con la diffusione dello smart working. Il motivo è semplice: le persone passano molto tempo sedute in modo scorretto, hanno vite sedentarie e quindi soffrono spesso di mal di schiena e altri disturbi muscolo-scheletrici. Ecco la nostra guida ai migliori materassi anatomici per prenderti cura della tua salute a partire dal riposo!
Sono finiti i tempi in cui con “materasso ortopedico” si intendeva un materasso extra rigido, ai limiti della comodità. Il sostegno è sicuramente importante per permettere all’arco lombare di assumere una posizione corretta durante il riposo, ma ci sono altre caratteristiche importanti da tenere in considerazione.
Un buon materasso anatomico aderisce perfettamente alla colonna vertebrale. Al contrario di quanto si può pensare, un materasso troppo rigido non è per forza sinonimo di qualità ed è sicuramente da evitare se si ha l’abitudine di dormire su un fianco. I materassi ortopedici hanno il giusto grado di rigidità e si adattano alle forme del corpo, offrendo un buon riempimento della curva lombare. In altre parole, le vertebre possono appoggiarsi sul materasso e rilasciare la fatica e le tensioni accumulate durante la giornata, ritrovando il sollievo e il benessere che desideri.
Se ogni mattina ti svegli con la schiena rigida e dolorante, probabilmente è venuto il momento di cambiare il materasso. Ma come scegliere il più adatto alle tue esigenze tra i tanti modelli disponibili? Ecco la guida ai 4 migliori materassi ortopedici Mollyflex completa di caratteristiche, benefici e consigli di manutenzione.
Perfetto per chi dorme in posizione laterale e per chi soffre di lordosi, Square è un materasso in memory crystal studiato per regalare un riposo rigenerante. I cristalli presenti nello strato di memory hanno un effetto curativo su tutto il corpo, mentre la base in poliuretano ad alta resistenza offre un appoggio morbido ed equilibrato a ossa e muscoli. È un materasso sfoderabile e di facile manutenzione.
Il materasso termoregolatore Memo Artic con lastra sagomata aderisce perfettamente alle forme del corpo, mantenendo la colonna vertebrale nella posizione corretta. Questo materasso è ideale per chi soffre il caldo: grazie alla lastra in polygel e al rivestimento in tessuto naturale Tencel, disperde l’umidità e regola il passaggio dell’aria, regalando una piacevole sensazione di freschezza. In più, è sfoderabile e lavabile in lavatrice.
Ecco un materasso ortopedico compatto, con un alto livello di rigidità, ma con le caratteristiche anti-pressorie necessarie per garantire un sostegno accogliente. Lo strato di memory crystal aggiunge un ulteriore vantaggio per chi è in cerca di un riposo rigenerante anche sul piano energetico. I micro-cristalli, infatti, hanno un’influenza positiva sull’umore e aiutano il corpo a rilasciare stanchezza e stress. La fodera in tessuto è lavabile a 40° in lavatrice.
Il materasso ortopedico Montreal è composto da uno strato di memory foam soft touch di 7 cm e uno di poliuretano espanso indeformabile. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e garantisce un sostegno ottimale alla colonna vertebrale, senza rinunciare alla sensazione di comfort e leggerezza tipiche del memory foam. La fodera in fibra di soia è lavabile a 40° in lavatrice.
La scelta del giusto materasso è fondamentale, soprattutto per chi soffre di mal di schiena. Da anni Mollyflex investe nella qualità dei materiali e della ricerca di prodotto per realizzare materassi anatomici sempre più performanti e ricchi di benefici per il corpo e la mente. Dormire bene è un atto di cura verso se stessi.
Affidati ai nostri consulenti per avere maggiori informazioni sui materassi ortopedici Mollyflex e scegli consapevolmente il modello migliore per te! Contattaci oppure passa in negozio per provare i nostri materassi di persona!